1a Festa promozionale per le attività ricreative giovanili
25/26 settembre 2010 – Oratorio S. Giorgio Como
In mostra attività creative, sportive e solidali
È prevista …
- l’esposizione di associazioni sportive, culturali, solidali, scuole di attività creative che presenteranno i loro servizi e progetti di attività ricreative rivolte ai giovani
- la partecipazione di numerosi soggetti del territorio
- l’animazione per grandi e bambini, musica, giochi gonfiabili
- la ristorazione con cucina e bar con prodotti tipici, per stare insieme attorno alla tavola e divertirsi.
Perché si fa ?
Per mettere in mostra le tante opportunità creative, sportive e di relazione solidale che possano distogliere l’interesse dei nostri figli dalle varie pay TV, dalle consolle video giochi, dai social network o, peggio, dalle brutte compagnie dando spessore alle relazioni, all’inventiva e alla gioia interiore.
Dove si fa ?
La festa si svolge sabato 25 dalle 16.00 alle 24.00 e domenica 26 settembre dalle 12.00 alle 23.00, presso gli spazi interni all’oratorio S. Giorgio e all’adiacente piazzale Somaini in Como.
Il sito è facilmente visibile e raggiungibile poiché si trova all’inizio della famosa passeggiata di Villa Olmo e sarà opportunamente attrezzato per offrire la ristorazione, l’animazione e la musica anche in caso di mal tempo.
Chi lo fa ?
La festa è organizzata dal Comitato Oratorio di S. Giorgio nel segno della collaborazione e della partecipazione di un’ampia rete di soggetti che vogliono offrirsi e offrire una bella e importante occasione di promozione per i giovani.
Il Comitato Oratorio di S. Giorgio negli ultimi due anni ha dato vita a diverse iniziative rivolte all’aggregazione giovanile e al rinvigorimento dell’attività oratoriale: da questo percorso è nata l’idea di creare, quale strumento per la promozione e lo sviluppo delle attività sopra descritte, questa prima edizione di un evento che, si spera, possa avere un seguito nei prossimi anni.
I partner …
… che hanno contribuito alla realizzazione del progetto “La Sagra Gioventù 2010 “ sono:
- Comune di Como
- CSU s.p.a.
- Ciao Como radio
- Espansione TV
- Croce Rossa Italiana
Come partecipare?
Come espositore: promuovi i tuoi servizi e le tue attività, raccontane storia, progetti, valori, relazioni.
Come visitatore: visita e vivi la festa con lo spirito giusto, incontrando, conoscendo, scambiando esperienze e condividendo un bel momento di festa, di musica e di buon cibo.
Come organizzatori: ascolteremo idee, proposte, competenze, passione.
Come sponsor: contribuisci con uno spazio promozionale oppure semplicemente offrendo all’organizzazione prodotti o risorse che possano servire alla riuscita dell’evento.
Come volontario: segnala la tua disponibilità a dare una mano nei giorni della festa.
Come parrocchiano: aiutaci a promuovere e a far conoscere la festa, coinvolgi nuovi soggetti, proponi nuove idee, arricchisci la rete che c’è intorno alla festa.
Oltre i numeri, il valore più grande che resterà di questo importante evento, sarà la ricchezza di partecipazione, di opportunità date ai nostri ragazzi e alle numerose collaborazioni innescate in questo contesto mediante i contatti e le informazioni ottenute durante la festa.
La promozione …
… avverrà tramite vari i canali attivati per la diffusione dell’evento, rivolti a tutta la città e oltre mediante:
- il canale informale, alimentato dalle tante realtà coinvolte nell’organizzazione, dal parroco durante le funzioni nelle settimane precedenti l’evento e dal classico “passaparola”
- due redazionali dedicati alla storia della Basilica di San Giorgio e al suo oratorio, con argomenti attinenti alla festa, sul quotidiano La Provincia (oltre 50mila copie)nelle due settimane precedenti l’evento
- vari passaggi quotidiani su “Ciao Como radio” nei 15 giorni antecedenti l’evento
- vari passaggi quotidiani su “Espansione TV” nei 15 giorni antecedenti l’evento
- l’affissione di 300 locandine negli esercizi commerciali e nelle scuole dei vari gradi in Como, la distribuzione di 1.500 volantini e il posizionamento di 350 pendagli nei bus urbani e extraurbani della provincia (AFS)
Per informazioni …
… puoi chiamare Claudio +393357098946
oppure puoi scrivere un’email a sagragioventu@sangiorgiocomo.it
oppure compilare la scheda di registrazione che trovi qui
E’ una iniziativa del Comitato Oratorio di S. Giorgio