Il 10 ottobre con il pranzo in parrocchia per apertura dell’anno catechistico, riprende anche il percorso del Gruppo Famiglie di S. Giorgio. Abbiamo il piacere di accogliere due nuove famiglie a cui auguriamo una permanenza fra noi altrettanto arricchente e coinvolgente. BENVENUTI!
Si riflette sulle esperienze precedenti per trovare insieme quali strade percorrere quest’ anno.
Emerge che :
- Positivi rimangono i momenti di confronto e scambio su temi e opinioni individuati come occasione arricchente e di crescita del gruppo e del singolo
- All’interno del gruppo si è instaurato un clima di amicizie che ha portato a proporre nuove idee e a promuovere nuove esperienze parrocchiali (tombolata, conferenze, momenti conviviali, grest, per ultimo la Sagra) e a maturare nuove relazioni, confermando o approfondendo quelle già presenti.
- È opportuno per il momento “congelare” la Costituzione dell’Associazione Gruppo famiglie San Giorgio, mancando temporaneamente la presenza di Antonio Casella che aveva promosso e coordinato l’iniziativa
Si decide di :
- Mantenere i momenti di dialogo e scambio all’interno del gruppo e si accoglie la proposta di don Luigi di prendere come traccia il libro ” Si seppe che Gesù era in casa…..” (di Barbon e Paganelli ed. EDB): al gruppo sembra oltre che originale anche utile ai momenti di riflessione sul come, nel quotidiano, la famiglia di oggi vive la propria cristianità.
- Incontrarsi con altre famiglie del territorio come segnale di apertura e momento arricchente per il gruppo
- Coinvolgere nuove famiglie rendendo più visibile, attraverso le bacheche. il nostro operato (verbali, avvisi prossimi incontri) e promuovendo attività oratoriali per avvicinarle e stimolarle.
Si propone :
- Gita per le famiglie di San Giorgio il 31 ottobre, meta Valtellina(da organizzare )
Gruppo Famiglie San Giorgio